Informazioni per la casa Cuneo, Torino, Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Imperia, La Spezia e Savona

Informazioni per la casa fornisce informazioni a privati che vogliono costruire o ristrutturare la casa.
Database aziende a Cuneo, Torino, Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Imperia, La Spezia e Savona

     Benvenuto su Informazioniperlacasa.it    Area riservata »
cosa dove
  Consulta il nostro Catalogo:
 
Caminetti »
Cancellate e ringhiere »
Chiusure per garage »
Decorazioni »
Impianti Elettrici e Fotovoltaici »
Impianti idraulici e solare termico »
Isolamento e lavori edili »
Marmo e Pietra »
Mobili »
Pavimenti »
Pavimenti in legno »
Piscine »
Porte »
Scale »
Serramenti »
Sicurezza »
Tetti e coperture »
 
Preventivo per costruire o ristrutturare casa
Vuoi inserire la tua azienda?
 
HOME PAGE » Cosa: Porte »
 

  Porte

 

Per molto tempo la porta è stata utilizzata solamente per dividere due spazi; negli ultimi anni ha acquisito maggiore rilevanza la sua integrazione armoniosa con il resto dell’ambiente, diventando un elemento importante dell’arredamento.

Tamburate
Sono costituite da una struttura esterna in listellare di abete non nodato, integrato con degli inserti in fibra di legno detti “a nido d’ape”, che conferiscono stabilità e compattezza all’insieme, garantendo una maggiore resistenza agli urti. Sull’anta così composta (lo spessore deve essere almeno di 45 mm.) viene incollato il tranciato in essenza legnosa (noce nazionale, tanganika, rovere, ciliegio, mogano, etc.) oppure laccate. La selezione del tranciato deve essere eseguita con molta cura, per evitare la presenza di macchie e le trasparenze di luce.

Listellari
Sono composte interamente in listellare di abete non nodato, integrato con degli inserti in fibra di legno detti “a nido d’ape”, che conferiscono stabilità e compattezza all’insieme, garantendo una maggiore resistenza agli urti. Sull’anta così composta (lo spessore deve essere almeno di 45 mm.) viene incollato il tranciato in essenza legnosa (noce nazionale, tanganika, rovere, ciliegio, mogano, etc.) oppure laccate. La selezione del tranciato deve essere eseguita con molta cura, per evitare la presenza di macchie e le trasparenze di luce. Questo tipo di porta ha i pregi estetici del legno massello, con il vantaggio di non presentare fessurazioni o deformazioni dovute a variazioni di temperatura causate dal riscaldamento domestico o dall’umidità. 

Ad anima piena
Materiale legnoso omogeneo rivestito con l’essenza desiderata oppure laccato. Sono molto solide e con elevate caratteristiche termoacustiche. 

Medium density
Pannello composto da fibre di legno trattate a vapore, ed incollate sotto pressione utilizzando resine sintetiche. Poiché presenta una superficie molto levigata, viene utilizzato soprattutto per la laccatura e la laminatura plastica. 

Massello
Costituite interamente di essenza legnosa pregiata. I legnami utilizzati sono in lamellare, e devono avere un perfetto grado di essiccazione per garantire una maggiore stabilità della porta stessa. I montanti ed il traverso devono essere perfettamente incastrati tra di loro ed incollati con speciali colle per evitare “imbarcamenti”.

Tutti questi modelli con differente struttura vengono poi verniciati o laccati utilizzando procedimenti diversi tra di loro. 

Verniciatura
Sul legno a vista vengono applicati 2 o 3 strati di vernice, al fine di coprire i pori e migliorare l’aspetto estetico. Le essenze legnose più diffuse sono il noce nazionale, il noce tanganika, il rovere, il castagno, il ciliegio, il pino di Svezia. 

Laccatura
Sulla base del Medium Density sono applicati più strati di vernice satinata opaca o brillante, oppure di vernice al poliestere (laccatura lucida). Questo processo conferisce un ottimo effetto visivo (anche con svariati colori per accompagnare l’arredamento), ma rende la porta molto più delicata.

SCELTA DEI MODELLI

La porta deve essere scelta tenendo in considerazione fattori estetici quali l'arredamento, la luminosità e lo spazio.
Tutti i modelli sono disponibili nella versione con pannello in legno oppure vetro.

 

 
Totale aziende presenti nella categoria
"Porte": 4

COBOLA FALEGNAMERIA SRL, SANFRONT (Cuneo)
COBOLA FALEGNAMERIA SRL
SANFRONT (Cuneo)
FALEGNAMERIA MARVULLI SNC, CERESOLE ALBA (Cuneo)
FALEGNAMERIA MARVULLI SNC
CERESOLE ALBA (Cuneo)
INCASA SRL, Savigliano (Cuneo)
INCASA SRL
Savigliano (Cuneo)
ROERO INFISSI SNC, CERESOLE D'ALBA (Cuneo)
ROERO INFISSI SNC
CERESOLE D'ALBA (Cuneo)

 

 

Informazioni per la casa fornisce informazioni a privati che vogliono costruire o ristrutturare la casa.
Database aziende a Cuneo, Torino, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Imperia, La Spezia e Savona

INFORM IMPRESA snc - Via G.B. Conte 19, DRONERO (CN) (12025) - Tel 0171.917.918
Mail info@inform-impresa.it - P.iva 02510700046 - n° iscrizione Reg.Imprese C.C.I.A.A. Cuneo 156960/1996 - Informativa sulla Privacy

Copyright © 2010 - All rights reserved. Studio Grafico Web Design Cuneo